Erasmo D'Angelis
@erasmodangelis
Comitato One Water 1ºForum Acqua EuroMed 2026 Italy - Direttore greenreport.it esperto dissesto idrogeologico Aut bacino Italiasicura Pres Earth Water Agenda
ID: 429928689
06-12-2011 15:22:29
55,55K Tweet
7,7K Followers
2,2K Following
Dalla Norvegia a Livorno per migliorare la sostenibilità ambientale dei porti Dall’Porti Alto Tirreno già affidati lavori da 77 milioni di euro per l’elettrificazione delle banchine e 20 mln per la realizzazione d’impianti fotovoltaici greenreport.it/news/trasporti…
COP30: uscire dalle fossili per non diventare fossili A 10 anni dall’Accordo di Parigi il nodo centrale non è solo la riduzione delle emissioni, ma quando dismettere le infrastrutture fossili L'editoriale di Re Rebaudengo oggi su greenreport.it greenreport.it/editoriale/582…
Il ministro Tajani presenta alla Food and Agriculture Organization il primo Forum euromediterraneo dell’acqua «L’acqua è uno straordinario motore di pace, in Africa come in Medio Oriente. Per questo saremo orgogliosi di ospitare il Forum qui a Roma ad ottobre 2026» Erasmo D'Angelis greenreport.it/news/acqua/582…
Altro che pale eoliche sterminatrici di uccelli, la principale minaccia per la biodiversità sono i combustibili fossili Ad affermarlo ora è anche la IUCN. wwfitalia: «La speranza per la natura inizia dove finiscono i combustibili fossili» Mariagrazia Midulla greenreport.it/news/natura-e-…
Grandi chiacchiere contro il #GreenDeal, ma poi se le industrie (anche pesanti ed energivore) devono investire per il proprio futuro, puntano su #green ed #economiacircolare (qui ⬇️ un paio di esempi da IlSole24ORE )
Correre sempre più veloce solo per restare ferma. È quello che sta facendo l’industria dei combustibili fossili secondo International Energy Agency: quasi il 90% degli investimenti annuali nel petrolio e nel gas serve solo a compensare il declino dei giacimenti esistenti. Questi investimenti, pensati
Rinnovabili unica strada per energia sicura, sostenibile e a basso costo. Serve una svolta a livello politico. La Commissione UE e i Governi nazionali traducano in azioni coerenti i messaggi – forti e chiari – di Christine Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea European Central Bank:
L’Italia negli ultimi 30 anni ha ottenuto il 3% dei brevetti mondiali sulle tecnologie dell’acqua Spena: «Il Forum euromediterraneo sarà ma un momento concreto per prendere decisioni condivise» Erasmo D'Angelis greenreport.it/news/acqua/583…