Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile
Giovanni Lesa

@giovannilesa

Papà alla ricerca del buono e del bello.
Al servizio della @DiocesiUdine. Comunicazione, web, giovani. E caffè.

ID: 84141700

linkhttps://www.threads.net/@giovannilesa calendar_today21-10-2009 19:27:01

6,6K Tweet

628 Followers

928 Following

Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

Lettera e colore ribadiscono il radicale cambio (annullamento?) di identità di questo social media. Anche le piattaforme cambiano, il social networking è diverso rispetto a 15 anni fa: se sarà "in meglio", starà a noi capirlo... e indirizzarlo. #TwitterX #RIPTwitter

Lettera e colore ribadiscono il radicale cambio (annullamento?) di identità di questo social media.
Anche le piattaforme cambiano, il social networking è diverso rispetto a 15 anni fa: se sarà "in meglio", starà a noi capirlo... e indirizzarlo.

#TwitterX #RIPTwitter
Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

Per me, quella di Lisbona è una #GMG - la prima dopo diverse edizioni - vissuta da casa, senza accompagnare giovani, ma con un ruolo diverso: raccontarla. Un abbraccio a chi è in partenza, un "buon ascolto" a chi resta a casa! #UdineLisbona #GMGLisbona #GMG2023

Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

Le bandiere. Ciò che colpisce di una #GMG sono (anche) le bandiere. Dicono provenienze, diversità, diverse identità. Sventolano assieme, non stemmi di schieramenti, ma fragore di comunione. La generazione GMG è ancora viva e vivace. Ed è, davvero, un seme di speranza. #JMJ2023

Le bandiere.

Ciò che colpisce di una #GMG sono (anche) le bandiere. Dicono provenienze, diversità, diverse identità. Sventolano assieme, non stemmi di schieramenti, ma fragore di comunione.

La generazione GMG è ancora viva e vivace. Ed è, davvero, un seme di speranza.

#JMJ2023
Papa Francesco (@pontifex_it) 's Twitter Profile Photo

È bello quanto abbiamo sperimentato con Gesù, ciò che abbiamo vissuto insieme ed è bello come abbiamo pregato. Cosa portiamo con noi ritornando nella valle della vita quotidiana? Rispondo con queste tre parole: brillare, ascoltare e non temere.

Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

Una consapevolezza preziosa. Un Terabyte di speranza. Una Buona, splendida News. Il digitale può essere un ambiente di incontri veri, reali, sinceri. Distanze da accorciare. #TestimoniDigitali

Una consapevolezza preziosa.
Un Terabyte di speranza.
Una Buona, splendida News.

Il digitale può essere un ambiente di incontri veri, reali, sinceri. Distanze da accorciare.

#TestimoniDigitali
Latin Patriarchate of Jerusalem (@lpjerusalem) 's Twitter Profile Photo

بطاركة ورؤساء الكنائس في القدس يتحدون في نداء من أجل السالم والعدالة في ظل العنف المستمر. The Patriarchs and Head of Churches in Jerusalem unite in a call for peace and justice amidst unfolding violence.

بطاركة ورؤساء الكنائس في القدس يتحدون في نداء من أجل السالم والعدالة في ظل العنف المستمر.

The Patriarchs and Head of Churches in Jerusalem unite in a call for peace and justice amidst unfolding violence.
Vatican News (@vaticannews_it) 's Twitter Profile Photo

Il parroco, padre Padre Romanelli, non è ancora riuscito a raggiungere la Striscia di #Gaza. La sua chiesa ospita centinaia di persone: bambini cristiani, musulmani, disabili e molti feriti curati dalla suore di Madre Teresa. vaticannews.va/it/papa/news/2…

United Nations (@un) 's Twitter Profile Photo

Schools are #NotATarget. Hospitals are #NotATarget. Children are #NotATarget. Civilians are #NotATarget. Humanitarians are #NotATarget.

Schools are #NotATarget.

Hospitals are #NotATarget.

Children are #NotATarget.

Civilians are #NotATarget.

Humanitarians are #NotATarget.
Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

Forse, in Parrocchia, è il caso di spendere una riflessione (e qualche serata) su cosa-e-come comunichiamo. Una Buona Notizia ha bisogno di una buona forma, un buon strumento, delle buone competenze. Quindi di formazione. Ci proviamo con questa proposta. comunicazionisociali.diocesiudine.it/social-media-w…

Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

Oggi a #Trieste è successa una cosa grande. Cristiani, ebrei e musulmani insieme a pregare per la pace. Fratelli, sorelle perché figli di un unico Padre. Senza bandiere né striscioni. Senza urlare. Pochi minuti, un segno che nel silenzio grida che la pace è possibile.

Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

#Chiesa e #comunicazione: forse, in Parrocchia, è il caso di spendere una riflessione (e qualche serata) su cosa-e-come comunichiamo. Una Buona Notizia ha bisogno di una buona forma e buone competenze. Quindi di formazione. Qui a #Udine ci proviamo. diocesiudine.it/chiesa-e-comun…

Vatican News (@vaticannews_it) 's Twitter Profile Photo

Padre Romanelli: i parrocchiani della Sacra Famiglia a #Gaza e i circa 700 #rifugiati ospitati sanno che nessun luogo è sicuro in tutta la Striscia, ma sentono la vicinanza di Gesù e di tutta la #Chiesa. Ogni giorno #PapaFrancesco telefona per salutarli vaticannews.va/it/chiesa/news…

Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

Passi, verso una "piena presenza". È edificante vedere persone che credono e si spendono per portare la buona Notizia nel digitale. Nei giorni scorsi i primi incontri in Arcidiocesi di Udine. Continuiamo la prossima settimana. #TestimoniDigitali #MissionariDigitali #ComunicareIlVangelo

Passi, verso una "piena presenza".
È edificante vedere persone che credono e si spendono per portare la buona Notizia nel digitale.
Nei giorni scorsi i primi incontri in <a href="/DiocesiUdine/">Arcidiocesi di Udine</a>. Continuiamo la prossima settimana.

#TestimoniDigitali #MissionariDigitali #ComunicareIlVangelo
Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

«Mi fa male la disinvoltura con cui si inneggia al suicidio assistito come a una conquista [...] Io penso che il vero progresso sia una società nella quale si condividono gioie e fatiche, e le si porta insieme. Progresso è una assistenza di qualità» E. Trevisi, Vescovo di Trieste

Giovanni Lesa (@giovannilesa) 's Twitter Profile Photo

Meta fa sul serio: da oggi anche in Europa arriva #Threads, l'anti-X. Sarà interessante seguirne gli sviluppi: un'intersezione tra Instagram e Twitter, ma meno nerd di Mastodon. Per chi vuole, ci vediamo (anche) là. Ma spero pure davanti al caffé. threads.net/@giovannilesa