
Simona Malpezzi
@simonamalpezzi
Insegnante. Mamma di Flavia Heléne e Charlotte. Senatrice del Partito Democratico
ID: 428521248
04-12-2011 21:29:30
9,9K Tweet
22,22K Followers
1,1K Following

Non posso che dispiacermi per la scelta dell’amica e collega Annamaria Furlan. Una scelta che non può cadere e accadere nel silenzio.

Solidarietà a Pina Picierno per l'ennesimo grave, volgare e inaccettabile attacco che arriva dalla macchina della terrificante propaganda russa. Pina ovviamente non si farà intimidire dal regime di Putin e continuerà a difendere la causa Ucraina. Sempre dalla parte giusta e mai sola.


Una risoluzione che dimostra che se il Partito Democratico 🇮🇹 🇪🇺 discute sa fare la sintesi. Spendere di più per la difesa europea in linea con libro bianco che ottiene il via libera e impegno a non aumentare i bilanci nazionali senza condizionalità che spingano verso la difesa comune.


Dice che l’Europa del manifesto di #Ventotene, scritto da antifascisti al confino, non è la sua Europa, non è l’Europa che vuole. Forse perché quel manifesto si intitolava “Per un’Europa libera e forte”? Cosa non vuole Giorgia Meloni , quindi? l’Europa libera? L’Europa forte?

Di fronte ai dazi di #Trump Giorgia Meloni dovrebbe ricordarsi che non ci si salva mai da soli. Quanta propaganda dannosa, quanta miopia pericolosa. E alla fine saranno gli italiani a pagare. Complimenti.

Non mi piacciono le gogne e le ghigliottine, credo che Pina Picierno abbia l'integrità e l'intelligenza di incontrare chi vuole lei, esiste la responsabilità a questo mondo, senza dover subire processini, dentro e fuori il partito. Solidarietà

Far coincidere gli incontri che il ruolo istituzionale richiede con prese di posizione politica è profondamente sbagliato e ingeneroso. Avanti Pina Picierno, brava vice presidente del Parlamento Europeo che fa bene il suo lavoro.


L’articolo di Stefano Cappellini, vicedirettore di Repubblica, rappresenta quello che la stampa deve fare: portare punti di vista capaci di spingere a riflessione e analisi. La politica dovrebbe sostenere e apprezzare il libero pensiero dei giornalisti liberi.


Had a substantive meeting with the NATO PA / AP-OTAN delegation led by President Marcos Perestrello and joined by VP Mikko Savola, SG Ruxanda Popa, Javier Maroto Simona Malpezzi and Faik Oztrak. 🤝 Grateful for their solidarity with Ukraine in these challenging times. Informed






What a honour ! Senato Repubblica Senatori Pd

