Giacomo Fornari (@stomp95) 's Twitter Profile
Giacomo Fornari

@stomp95

ID: 2289278488

calendar_today18-01-2014 08:48:50

62 Tweet

39 Followers

143 Following

Fabio Pedone (@fbpedone) 's Twitter Profile Photo

Ci vediamo sabato 27 maggio a Roma per il Festival Treccani. In dialogo con Giacomo Fornari parlerò di traduzione come stupore, dai ’Viaggi di Gulliver’ di Swift a ’Finnegans Wake’ di Joyce. festivaltreccanidellalinguaitaliana.it treccani.it/cultura

Ci vediamo sabato 27 maggio a Roma per il Festival Treccani. 
In dialogo con Giacomo Fornari parlerò di traduzione come stupore, dai ’Viaggi di Gulliver’ di Swift a ’Finnegans Wake’ di Joyce. 

festivaltreccanidellalinguaitaliana.it
treccani.it/cultura
Adelphi Edizioni (@adelphiedizioni) 's Twitter Profile Photo

«Se tutti gli uomini non volessero andare in guerra, è molto semplice, direbbero "io non ci vado", ma hanno il desiderio di morire, c'è un desiderio, c'è una misantropia nell'uomo. Ad esempio, quando vedete accadere degli incidenti, non pensate che siano tutti involontari. C'è

Fabio Pedone (@fbpedone) 's Twitter Profile Photo

Che significa ’Houyhnhnm'? Qual è l'inganno del trifoglio? Cosa vuol dire tradurre e insegnare con ’joyicity’? Ne parlerò oggi con Giacomo Fornari al Festival Treccani (con un pensiero grato per Luca Serianni). «La traduzione come stupore da Swift a Joyce» festivaltreccanidellalinguaitaliana.it

Che significa ’Houyhnhnm'? Qual è l'inganno del trifoglio? Cosa vuol dire tradurre e insegnare con ’joyicity’? Ne parlerò oggi con <a href="/Stomp95/">Giacomo Fornari</a> al Festival Treccani (con un pensiero grato per Luca Serianni). 

«La traduzione come stupore da Swift a Joyce»
festivaltreccanidellalinguaitaliana.it
Fabio Pedone (@fbpedone) 's Twitter Profile Photo

Di fronte a opere in cui l'interpretazione è aperta, lo stupore è il primo passo; tradurre vuol dire tirare fuori la lingua dalla prigione del già pensato. Ieri Giacomo Fornari mi ha accompagnato al Festival Treccani fra Swift, Joyce, London, M. Shelley, Landolfi e Céline.Infinigrazie!

Di fronte a opere in cui l'interpretazione è aperta, lo stupore è il primo passo; tradurre vuol dire tirare fuori la lingua dalla prigione del già pensato. 
Ieri <a href="/Stomp95/">Giacomo Fornari</a> mi ha accompagnato al Festival Treccani fra Swift, Joyce, London, M. Shelley, Landolfi e Céline.Infinigrazie!
Musei in Comune Roma (@museiincomune) 's Twitter Profile Photo

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno il Festival Treccani della Lingua Italiana arriva nello scenografico cortile del Museo di Roma a Palazzo Braschi per la sua seconda tappa romana. Il programma completo è disponibile qui: bit.ly/FestivalTrecca… #leparolevalgono #stupore

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno il Festival Treccani della Lingua Italiana arriva nello scenografico cortile del Museo di Roma a Palazzo Braschi per la sua seconda tappa romana.
Il programma completo è disponibile qui: bit.ly/FestivalTrecca…
#leparolevalgono #stupore
Tomaso Montanari (@tomasomontanari) 's Twitter Profile Photo

Le cose che veramente contano nella nostra vita hanno un valore, non un prezzo. Da oggi il Pantheon e la sua storia passano dalle prime alle seconde, e noi da cittadini a consumatori, ancora un po’. Se questo è il compito di un Ministero della Cultura…