Ucsi Social (@ucsisocial) 's Twitter Profile
Ucsi Social

@ucsisocial

Unione Cattolica della Stampa Italiana. 64 anni e un futuro da inventare. Rivista Desk. Giornalismo, deontologia, comunicazione. Ucsi.it

ID: 1035262315

linkhttp://www.ucsi.it calendar_today25-12-2012 17:39:58

7,7K Tweet

3,3K Followers

273 Following

Ucsi Social (@ucsisocial) 's Twitter Profile Photo

Corso di formazione per giornaliste e giornalisti e il Premio Paoline 2025, martedì 27 maggio dalle 9.30 alla Lumsa weca.it/incontri/corso…

Aggiornamenti Sociali (@aggsoc) 's Twitter Profile Photo

📌Il secondo quesito dei #referendum dell'8 e 9 giugno prevede l'abrogazione di parte dell’art.8 della L. 15 luglio 1966, n. 604, Norme sui licenziamenti individuali. 🗳Che cosa cambierebbe con la vittoria del sì? Leggi le schede informative sul sito: aggiornamentisociali.it/articoli/per-c…

📌Il secondo quesito dei #referendum dell'8 e 9 giugno prevede l'abrogazione di parte dell’art.8 della L. 15 luglio 1966, n. 604, Norme sui licenziamenti individuali.

🗳Che cosa cambierebbe con la vittoria del sì? Leggi le schede informative sul sito: aggiornamentisociali.it/articoli/per-c…
summerschoolucsi (@sschoolucsi) 's Twitter Profile Photo

#marcorisi alla proiezione di #Fortapasc sul bunker di #zagaria, l’ultimo grande boss di #gomorra, a #casapesenna con Paolo Siani Pietro Perone #giovannaceppaluni, #giovanniallucci e luigi ferraiuolo il sette giugno dalle 19

#marcorisi alla proiezione di #Fortapasc sul bunker di #zagaria, l’ultimo grande boss di #gomorra, a #casapesenna con <a href="/PaoloSiani/">Paolo Siani</a> <a href="/pietroperone1/">Pietro Perone</a> #giovannaceppaluni, #giovanniallucci e <a href="/luigiferraiuolo/">luigi ferraiuolo</a> il sette giugno dalle 19
Ucsi Social (@ucsisocial) 's Twitter Profile Photo

Ancora sulla #gmcs #comunicazionisociali, Il legame tra le 5M dell’Ucsi e l’ultimo messaggio di Papa Francesco ucsi.it/il-legame-tra-…

Aggiornamenti Sociali (@aggsoc) 's Twitter Profile Photo

È “pace” la parola chiave di questo primo mese di pontificato di #LeoneXIV. Ma per preparare istituzioni di #pace, il primo passo è nel nostro vivere quotidiano: essere disarmati per disarmare. Leggi l'editoriale di Giuseppe Riggio sul sito: aggiornamentisociali.it/articoli/leone… #8giugno

È “pace” la parola chiave di questo primo mese di pontificato di #LeoneXIV.

Ma per preparare istituzioni di #pace, il primo passo è nel nostro vivere quotidiano: essere disarmati per disarmare. Leggi l'editoriale di <a href="/giuriggio/">Giuseppe Riggio</a> sul sito: aggiornamentisociali.it/articoli/leone…

#8giugno
Alessandro Gisotti (@agisotti) 's Twitter Profile Photo

A picture that spekas more than a thousand words. The Pope and the People of God following Jesus. #CorpusChristi #PopeLeo (📸 Vatican Media)

A picture that spekas more than a thousand words.

The Pope and the People of God following Jesus.

#CorpusChristi #PopeLeo 

(📸 Vatican Media)
USIGRai (@usigrai) 's Twitter Profile Photo

"Alziamo la voce per Gaza”: anche su “gofundme” la raccolta fondi Ordine Nazionale dei Giornalisti per le giornaliste e i giornalisti palestinesi Confluiranno nel conto attivato da OdG anche le somme devolute attraverso la piattaforma “gofundme”. Si può versare inquadrando il QrCode nell'immagine

"Alziamo la voce per Gaza”: anche su “gofundme” la raccolta fondi <a href="/ODG_CNOG/">Ordine Nazionale dei Giornalisti</a>  per le giornaliste e i giornalisti palestinesi

Confluiranno nel conto attivato da OdG anche le somme devolute attraverso la piattaforma “gofundme”. 
Si può versare inquadrando il QrCode nell'immagine
Ucsi Social (@ucsisocial) 's Twitter Profile Photo

Sfoglia o scarica il nuovo numero di #Desk . Buona lettura con il nostro periodico sulla #comunicazions ucsi.it/sfoglia-o-scar…

Alessandro Gisotti (@agisotti) 's Twitter Profile Photo

“Fare missione digitale significa assumere il ritmo, le ferite, le domande e le ricerche di coloro che abitano quello spazio, senza cedere all'anonimato o alla superticialita, alle tentazioni di protagonismo,” (Pietro Parolin al #giubileo missionari digitali)

“Fare missione digitale significa assumere il ritmo, le ferite, le domande e le ricerche di coloro che abitano quello
spazio, senza cedere all'anonimato o alla superticialita, alle tentazioni di protagonismo,” (Pietro Parolin al #giubileo missionari digitali)
Alessandro Gisotti (@agisotti) 's Twitter Profile Photo

É stato un pilastro della Radio Vaticana. A 94 anni e’ morto ieri - nella festa di S. Ignazio di Loyola - il gesuita spagnolo Félix Juan Cabasés. A lui si deve l’invenzione del libretto per i giornalisti con le informazioni sui viaggi papali, chiamato in suo onore “Cabasario”.

É stato un pilastro della Radio Vaticana. A 94 anni e’ morto ieri - nella festa di S. Ignazio di Loyola - il gesuita  spagnolo Félix Juan Cabasés. 

A lui si deve l’invenzione del libretto per i giornalisti con le informazioni sui viaggi papali, chiamato in suo onore “Cabasario”.
Alessandro Gisotti (@agisotti) 's Twitter Profile Photo

“Non credo di aver conosciuto nessun’altra persona con tanta capacità e precisione, messa al servizio di una missione”. Padre Federico Lombardi ricorda il confratello gesuita Felix Juan Cabasés, figura storica di Radio Vaticana, morto ieri a 94 anni. osservatoreromano.va/it/news/2025-0…

Aggiornamenti Sociali (@aggsoc) 's Twitter Profile Photo

⏳È possibile rallentare nella nostra società senza che questo suoni come una fuga? Si può essere appieno inseriti nelle dinamiche odierne, ma con un ritmo diverso? L'editoriale di Giuseppe Riggio: aggiornamentisociali.it/articoli/ralle… Festival #Rallentare, scopri di più: rallentare.org

⏳È possibile rallentare nella nostra società senza che questo suoni come una fuga? Si può essere appieno inseriti nelle dinamiche odierne, ma con un ritmo diverso? L'editoriale di <a href="/giuriggio/">Giuseppe Riggio</a>: aggiornamentisociali.it/articoli/ralle…

Festival #Rallentare, scopri di più: rallentare.org
nello scavo (@nelloscavo) 's Twitter Profile Photo

#Gaza L’esercito #Israele teme un «effetto Vietnam» Il colonnello italiano dopo il sorvolo : «Una grande desolazione. Solo case distrutte e sabbia». Folla a Tel Aviv, a #Gerusalemme manifestanti aggrediti da estremisti ebrei nello scavo 𝐀𝐯𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞 . avvenire.it/mondo/pagine/g…