Andrea Ciaramella (@aciarame) 's Twitter Profile
Andrea Ciaramella

@aciarame

Prof. associato, Dip. ABC, Politecnico di Milano. Co-founder REC. RICS Fellow. Qui solo opinioni personali.

ID: 97162946

linkhttp://www.rec.polimi.it calendar_today16-12-2009 07:58:42

3,3K Tweet

492 Followers

347 Following

Andrea Ciaramella (@aciarame) 's Twitter Profile Photo

Mi pare che quella che viene indicata come specificità italiana sia un paravento per non affrontare mai alcuna riforma. Un paese, non solo in questo ambito, bloccato, nel quale gli interessi corporativi (magistrati, balneari, tassisti) vincono sempre su quelli collettivi.

Andrea Ciaramella (@aciarame) 's Twitter Profile Photo

Ok ma mi domando la Corte dei Conti a quale soggetto si sarebbe rivolta per determinare il valore di mercato visto che solitamente sono coinvolti proprio Ag delle Entrate e/o Agenzia del Demanio.

Felix (@feliceraimondo) 's Twitter Profile Photo

Per funzionare la nuova legge stadi deve essere accompagnata da altri e diversi requisiti: - Non devono attivarsi le Procure - Non devono esserci sospensive dei TAR - Devono esserci i € - Deve esserci la volontà politica Purtroppo la legge da sola non basta. Almeno in Italia.

Giuseppe Zollino (@gizollino) 's Twitter Profile Photo

Ecco il PUN di domani in Italia: è la prima volta in assoluto che vale circa zero per 7 ore. Altrove in Europa il valore è negativo (in Italia non è consentito). Accade perchè domani la domanda sarà la metà del solito (attesi circa 22 GW di picco) e abbiamo 13 GW eolici e 38 GW

Ecco il PUN di domani in Italia: è la prima volta in assoluto che vale circa zero per 7 ore. Altrove in Europa il valore è negativo (in Italia non è consentito). 
Accade perchè domani la domanda sarà la metà del solito (attesi circa 22 GW di picco) e abbiamo 13 GW eolici e 38 GW
Itinerari Previdenziali (@itprevidenziali) 's Twitter Profile Photo

Sono 240 i miliardi "redistribuiti" a quei cittadini che non versano imposte sufficienti a coprire i costi dei principali servizi pubblici. Numeri che, per Alberto Brambilla, non si possono trascurare quando si parla di disuguaglianze: l'analisi via #ilPunto itinerariprevidenziali.it/site/home/ilpu…

Andrea Ciaramella (@aciarame) 's Twitter Profile Photo

In realtà si chiede che "vengano forniti resoconti dettagliati sulle attività illegali e violente dei titolari di visto per studenti stranieri" (dipartimento per la Sicurezza interna (Dhs).

Woody (@frenkie_woody) 's Twitter Profile Photo

II Ciao, progettato dall'Ing. Bruno Gaddi, aveva una cilindrata di 50 cmc e faceva più di 140 km con un pieno (2.6 litri di miscela). La manutenzione era praticamente irrisoria e se rimanevi a secco c'erano i pedali. È stato il ciclomotore più venduto al mondo e produceva il 25%

II Ciao, progettato dall'Ing. Bruno Gaddi, aveva una cilindrata di 50 cmc e faceva più di 140 km con un pieno (2.6 litri di miscela).
La manutenzione era praticamente irrisoria e se rimanevi a secco c'erano i pedali.
È stato il ciclomotore più venduto al mondo e produceva il 25%
Ermes Antonucci (@ermesantonucci) 's Twitter Profile Photo

17 anni per arrivare all’archiviazione di un’indagine, che all’inizio portò all’arresto di 5 indagati e che nel frattempo ha prodotto il fallimento di un’azienda che all’epoca dava lavoro a circa 1.000 persone, con conseguente buco di 700 milioni di euro. E’ l’ennesima storia di

Andrea Ciaramella (@aciarame) 's Twitter Profile Photo

Questo è il paese in cui viviamo e il sistema di regole cui siamo sottoposti. Un calvario nel quale fare qualunque cosa è complicatissimo e richiede tempi infiniti.

Andrea Ciaramella (@aciarame) 's Twitter Profile Photo

Questo vale per tutte le città che usano il verde per marketing e non per la funzione sostanziale che potrebbe avere. Vedi piazza S Babila. Occasione persa.

Andrea Ciaramella (@aciarame) 's Twitter Profile Photo

Cristina era mia vicina di casa, al mare; abitava nell'appartamento di fronte. Una giovane piena di vita. Io ero piu piccolo e invidiavo la sua libertà.