Alberto Mario Mura (@albertomura) 's Twitter Profile
Alberto Mario Mura

@albertomura

Full Professor of Logic and Philosophy of Science at the University of Sassari (retired). Graduated at the University of Pisa, Ph.D. at the university of Genoa.

ID: 210404013

calendar_today31-10-2010 10:49:23

54,54K Tweet

1,1K Followers

1,1K Following

Fondazione Luigi Einaudi (@fleinaudi) 's Twitter Profile Photo

1979, Oriana #Fallaci intervista #Khomeini, storico leader della rivoluzione islamica in #Iran. Dopo un acceso scambio di battute, la giornalista italiana si tolse il #chador lanciandolo a terra: “Questo cencio medievale non fa per me”. Un gesto storico di sfida. Ci auguriamo

1979, Oriana #Fallaci intervista #Khomeini, storico leader della rivoluzione islamica in #Iran.
Dopo un acceso scambio di battute, la giornalista italiana si tolse il #chador lanciandolo a terra: “Questo cencio medievale non fa per me”. Un gesto storico di sfida. 

Ci auguriamo
Luigi Marattin (@marattin) 's Twitter Profile Photo

Ieri a Roma c’è stata una manifestazione dove si chiedeva di uscire dalla NATO, si bruciavano le bandiere della Ue e della NATO, ci si proclamava “anti-sionisti” e si chiedeva la cancellazione dello stato di Israele. A questa manifestazione erano presenti ufficialmente i partiti

Iuri Maria Prado (@iurimariaprado) 's Twitter Profile Photo

L’Italia è Fabio Fazio, è Paolo Giordano, è Cecilia Sala, è il Corriere, Repubblica, La Stampa, il Sole24Ore, La7, è il premio Strega all’ebrea meritevole, a tacere della teppaglia innominabile. La differenza è che non ci facciamo più mettere sui carri bestiame. Never again.

Toni Baruch ✡️ (@tonibaruch) 's Twitter Profile Photo

Israele apre il carcere più temuto di Teheran "Buone notizie: se Israele è seriamente intenzionato ad aiutare il popolo iraniano a liberarsi dal suo malvagio regime teocratico, nulla potrebbe essere più significativo o simbolico che far saltare i cancelli della famigerata

Marco Fattorini (@marcofattorini) 's Twitter Profile Photo

«È bene ricordare che l’Iran è insieme alla Russia il Paese più pericoloso, malvagio e oppressivo del pianeta, e che arricchire l’uranio al 60%, rispetto a un normale 4%, significa preparare l’atomica: non riuscirò a essere triste se l’attuale regime dovesse cadere ed è evidente

Iuri Maria Prado (@iurimariaprado) 's Twitter Profile Photo

L’Italia dei loro genitori e dei loro nonni era l’Italia delle leggi razziali e dei professori che giuravano fedeltà al regime fascista.

L’Italia dei loro genitori e dei loro nonni era l’Italia delle leggi razziali e dei professori che giuravano fedeltà al regime fascista.
Carlo Calenda (@carlocalenda) 's Twitter Profile Photo

La vergognosa mozione del M5S, tra disarmo unilaterale, abbandono dell’Ucraina e ripresa della dipendenza dal gas russo, sembra scritta da Putin. Credo che a questo punto il Partito Democratico 🇮🇹 🇪🇺 debba prendere atto che non può esserci una proposta di governo alternativa alla destra con

Alberto Mario Mura (@albertomura) 's Twitter Profile Photo

Meloni alla Camera, oggi, sulla crisi in Medio Oriente | La premier: «Uso delle basi italiane solo se autorizzate dal Parlamento italiano». Suvvia, si conceda piena disponibilità delle basi italiane! roma.corriere.it/politica/diret…

Alberto Mario Mura (@albertomura) 's Twitter Profile Photo

Live Updates: Iran Fires Missiles at U.S. Base in Qatar. «Qatar said its air defenses had intercepted the missiles, and the Defense Department said there were no reports of injuries». nytimes.com/live/2025/06/2…

Alessandra Libutti 🇪🇺 (@a_libutti) 's Twitter Profile Photo

Voci autorevoli ci dicono che Khamenei è paziente. Ascoltiamo e impariamo da chi insiste che NON sta facendo propaganda di regime. Sia mai.