Baruda (@baruda) 's Twitter Profile
Baruda

@baruda

Valentina Perniciaro, autrice, mamma di Nilo e Sirio (@tetrabondi), combattente per la libertà, #FondazioneTetrabondi. “Ognuno ride a modo suo” @rizzolilibri

ID: 16520056

linkhttp://baruda.net calendar_today29-09-2008 22:58:26

25,25K Tweet

6,6K Followers

1,1K Following

Baruda (@baruda) 's Twitter Profile Photo

Sostenere la Fondazione Tetrabondi Onlus significa costruire quotidianamente l’inclusività universale: il diritto di ognuno di esser visto come persone e non come diagnosi. Nella vita, nella società, nella collettività, nella felicità, e anche nell’adrenalina!

Baruda (@baruda) 's Twitter Profile Photo

Scrive il Collettivo di fabbrica: “la racconteremo un giorno questa storia, di operaie e operai che nel periodo in cui si riaprono i propri licenziamenti, si son ritrovati insieme per discutere di disabilità e cura” Io sono proprio emozionata! A questa sera CoiLavoratoriGKN ~ #Insorgiamo Sirio e i tetrabondi

Scrive il Collettivo di fabbrica: “la racconteremo un giorno questa storia, di operaie e operai che nel periodo in cui si riaprono i propri licenziamenti, si son ritrovati insieme per discutere di disabilità e cura”

Io sono proprio emozionata!
A questa sera <a href="/CoiGkn/">CoiLavoratoriGKN ~ #Insorgiamo</a> <a href="/tetrabondi/">Sirio e i tetrabondi</a>
Baruda (@baruda) 's Twitter Profile Photo

Grazie per ogni sorriso, abbraccio, grido, pugno e corpo che ballava. Una marea libera, arrabbiata, irriverente, autodeterminata. #nonunadimeno

Baruda (@baruda) 's Twitter Profile Photo

Meno della metà di quello che è la realtà. Quotidiana. Ogni riga un sorriso, labbra da baciare, voci di bambino, coccole di mamma, occhi profondi e neri in cui dovrebbe specchiarsi ogni giorno del futuro.

Baruda (@baruda) 's Twitter Profile Photo

La cosa che rischia di superare di molto il limite di sopportazione di questi personaggi al governo, è che iniziano a spaccare le teste dei nostri figli di nemmeno quindici anni. E poi magari però ci si incazza tutte quante, a mano aperta, come le brave signore che ormai siamo.

Baruda (@baruda) 's Twitter Profile Photo

Andai a trovare Fakhri Murqa nella prigione di Acca: era stato condannato all’ergastolo. Fuggì dalla prigione e arrivò a Gaza nel ‘57. Lo amai molto, soleva ripetermi: “I ricchi hanno Dio e la polizia, i poveri le stelle e i poeti” Mu’in Bsisu in “quaderni palestinesi”

Andai a trovare Fakhri Murqa nella prigione di Acca: era stato condannato all’ergastolo. Fuggì dalla prigione e arrivò a Gaza nel ‘57. Lo amai molto, soleva ripetermi: “I ricchi hanno Dio e la polizia, i poveri le stelle e i poeti”

Mu’in Bsisu in “quaderni palestinesi”
Baruda (@baruda) 's Twitter Profile Photo

È veramente un’ottima pattumiera questa cosa delle intercettazioni di un primo colloquio in carcere tra un padre e un figlio: si procede con l’eliminazione sistematica di tutti quelli che l’hanno condivisa o commentata senza VOMITARE sulla sua divulgazione e ci si sente meglio.

Baruda (@baruda) 's Twitter Profile Photo

Grazie. Infinitamente grata a chiara alessi che è salita sul palco più amato, portando con sé tanti di quei pezzi di cuore mio che è difficile raccontare le emozioni. Con Renato nel cuore, dopo 18 anni. Sempre con la stessa rabbia. Sempre con lo stesso amore.

Grazie.
Infinitamente grata a <a href="/chiaralessi/">chiara alessi</a> che è salita sul palco più amato, portando con sé tanti di quei pezzi di cuore mio che è difficile raccontare le emozioni.
Con Renato nel cuore, dopo 18 anni.
Sempre con la stessa rabbia.
Sempre con lo stesso amore.
Sirio e i tetrabondi (@tetrabondi) 's Twitter Profile Photo

Un invito prezioso quello fatto ai Tetrabondi al decimo meeting nazionale di Educare alle differenze: una platea di insegnanti, di persone che ogni giorno costruiscono una scuola migliore. Non potevamo non parlare di comunicazione integrata, cura collettiva, autodeterminazione

War Monitor (@warmonitors) 's Twitter Profile Photo

⚡️ 17 strikes so far on Beirut’s southern suburb tonight : Al-Hadath Al-Amerikan neighborhood Chiyah Saint Therese Al-Kafaat intersection Haret Hreik Burj Al-Barajneh

Sirio e i tetrabondi (@tetrabondi) 's Twitter Profile Photo

“Il valore dell’uomo sano e malato, va oltre il valore della salute e della malattia; che la malattia, come ogni altra contraddizione umana, può essere usata come occasione di appropriazione o di alienazione di sé, quindi come strumento di liberazione o di dominio.” Franca Ongaro

“Il valore dell’uomo sano e malato, va oltre il valore della salute e della malattia; che la malattia, come ogni altra contraddizione umana, può essere usata come occasione di appropriazione o di alienazione di sé, quindi come strumento di liberazione o di dominio.”
Franca Ongaro