
Luigi Di Gregorio
@ldigregorio75
PhD/Lecturer of Political Science. Temporary Agent @Europarl_EN (2014). Chief Communication Officer @roma (2008-2013). @TEDxRoma Speaker. Political consultant
ID: 281585387
13-04-2011 15:30:18
12,12K Tweet
7,7K Followers
2,2K Following



Luigi Di Gregorio ci fa entrare nella #WarRoom della campagna elettorale permanente e noi lo seguiamo! Lunedì 15 aprile ore 15:00 con Marco Valbruzzi e rosanna_de_rosa Unina Federico II ScienzeSociali.Unina #permanentcampaign #unina


"La politica vive ormai una campagna permanente, il diverso rapporto con l'elettorato è la variabile da osservare. Cristallizzazione dei sondaggi e comunicazione più discreta permettono la fidelizzazione degli elettori" - Luigi Di Gregorio, Spin Doctor e consulente Regione Lazio


📢 I nostri discussants 🔝 Ilvo Diamanti Luigi Di Gregorio Paolo Mancini MassimilianoPanarari Elisabetta Savelli


Le #campagneelettorali oggi, fra leader “totali”, partiti personali, storytelling e big data MA DOVE VAI SE LA WAR ROOM NON CE L’HAI? MassimilianoPanarari con Prof Luigi Di Gregorio "War Room" Rubbettino Editore e Fabio Martini, Editorialista La Stampa youtu.be/Qf4xMen3Cw0

Il circolo vizioso di una politica in campagna permanente - «I brand politici ormai sono personali e le persone deludono più rapidamente di un’idea. La sfida è tornare a dare una “causa” all’offerta politica». Parla Luigi Di Gregorio, autore di "War room" tempi.it/il-circolo-viz…

Il mantra dell’#antifascismo, la comfort zone della sinistra: evocare un fantasma di cento anni fa e non guardare al futuro (di Luigi Di Gregorio) ilriformista.it/il-mantra-dell…

Giovedì 9 alle 16 al Salone Libro Torino presentiamo il libro di Luigi Di Gregorio, con stefania pinna Chris Cepernich. Siateci!



Su Strade intervista a Luigi Di Gregorio, autore di #WarRoom per Rubbettino Editore Un viaggio dietro la politica e dentro le campagne elettorali che squaderna approcci, metodi e piani di candidati, leader, liste e partiti. stradeonline.it/scienza-e-razi…

Oggi Eminenze grigie. Uomini all’ombra del potere CEOforLIFE Luiss School of Government con Riccardo Pugnalin, Luigi Di Gregorio e Antonio Funiciello


Un viaggio dietro la politica e le campagne elettorali. Un originale e chiaro compendio di teoria e prassi sulla comunicazione politica non solo per studiosi e addetti ai lavori. Michele De Vitis intervista Luigi Di Gregorio, autore di #WarRoom per Rubbettino Editore stradeonline.it/scienza-e-razi…

Oggi alle 17:30 a Bologna un dialogo con Luca Barra, Luigi Di Gregorio, anna maria lorusso e Giacomo Bottos su discorso pubblico, media, politica e intellettuali. Info e prenotazioni: pandorarivista.it/event_listing/…




Al via “Il #consenso, questo (s)conosciuto. La #comunicazione politica tra consenso e governo”. Un dialogo sul ruolo del marketing politico-elettorale, a partire dai volumi “War Room” di Luigi Di Gregorio e “Chi mi ama mi voti” di domenico petrolo e Lorenzo Incantalupo.


“In Italia, il #marketing è spesso percepito come manipolazione ai danni dell'elettore. Questa visione sminuisce il vero valore del marketing, che è uno strumento per connettersi autenticamente con il proprio elettorato" - Luigi Di Gregorio, politologo e autore di “War Room”


La rivincita di Trump raccontata Gennaro Sangiuliano in una sala regia piena e come sempre splendente! Bravissimo Luigi Di Gregorio , grazie a tutti i partecipanti, grazie soprattutto a Gennaro fraterno amico!


Un confronto con esponenti della cultura, dell’economia e della comunicazione sui cambiamenti avvenuti nell’ultimo decennio e sulla sfide da affrontare. Per leggere la rivista completa: cominandpartners.com/comprendere/ Gianluca Comin Elena Di Giovanni Gianluca Giansante Lelio Alfonso Federico Fabretti
