federica manzon (@manzon_federica) 's Twitter Profile
federica manzon

@manzon_federica

Editorial director at Guanda, writer, sometimes cultural journalist.
My tweets are my own

ID: 1395272541367906310

calendar_today20-05-2021 06:58:05

2,2K Tweet

813 Followers

341 Following

federica manzon (@manzon_federica) 's Twitter Profile Photo

Il Novecento che fa la lezione e non si fa una ragione del nuovo millennio, delle forme vecchie con senso nuovo, delle nuove voci, di qualcosa di simile ma anche di diverso… lastampa.it/rubriche/lo-sp…

Se non ora quando? (@bimbepeppe) 's Twitter Profile Photo

A Bologna hanno scioperato anche i carcerati. Rinunciano ad un giorno di lavoro, che per loro è anche e soprattutto un giorno di libertà. Anche per loro weekend lungo? Meloni non ti vergogni nemmeno un po’? #scioperogenerale #Sciopero

A Bologna hanno scioperato anche i carcerati.

Rinunciano ad un giorno di lavoro, che per loro è anche e soprattutto un giorno di libertà.

Anche per loro weekend lungo?

Meloni non ti vergogni nemmeno un po’?

#scioperogenerale #Sciopero
𝐒𝐨𝐮𝐦𝐚𝐢𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐚𝐰𝐚𝐫𝐚 (@soumi_ds) 's Twitter Profile Photo

Forte preoccupazione per il Presidente Yassine Lafram, assente dalle liste degli italiani detenuti Roma, 2 ottobre 2025 L’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia (UCOII) esprime profonda preoccupazione per la sorte del proprio Presidente, il dott. Yassine Lafram, dopo aver

Forte preoccupazione per il Presidente Yassine Lafram, assente dalle liste degli italiani detenuti

Roma, 2 ottobre 2025
L’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia (UCOII) esprime profonda preoccupazione per la sorte del proprio Presidente, il dott. Yassine Lafram, dopo aver
federica manzon (@manzon_federica) 's Twitter Profile Photo

85 anni, il mondo è nostro e vi diciamo in che direzione deve andare il futuro. Si sbaglia se non siamo noi a dettare la linea… è l’Italia, bellezza. lastampa.it/politica/2025/…

federica manzon (@manzon_federica) 's Twitter Profile Photo

il mondo non è solo la nostra rappresentazione,le forze natura e del mito interferiscono nel nostro tempo e solo gli esseri umani "di mezzo",gli anomali,i mistici, le donne considerate streghe sono in grado di connettere i mondi,di tenere tutto insieme Bompiani TuttoLibri

il mondo non è solo la nostra rappresentazione,le forze natura e del mito interferiscono nel nostro tempo e solo gli esseri umani "di mezzo",gli anomali,i mistici, le donne considerate streghe sono in grado di connettere i mondi,di tenere tutto insieme
<a href="/libribompiani/">Bompiani</a> <a href="/TuttoLibri/">TuttoLibri</a>
federica manzon (@manzon_federica) 's Twitter Profile Photo

“Nel 1992 nessuno a Sarajevo sapeva che una guerra non finisce mai.” (La Mia recensione a Tjan Sila, “Radio Sarajevo” Voland per TuttoLibri)

“Nel 1992 nessuno a Sarajevo sapeva che una guerra non finisce mai.”

(La Mia recensione a Tjan Sila, “Radio Sarajevo” Voland per <a href="/TuttoLibri/">TuttoLibri</a>)
Timothy Garton Ash (@fromtga) 's Twitter Profile Photo

The new US national security strategy makes it crystal clear that it's up to us in Europe now… theguardian.com/commentisfree/…

federica manzon (@manzon_federica) 's Twitter Profile Photo

Stiamo ancora sognando il sogno americano? “America addio, quanto ci serve a capirlo?” Grazie ⁦La Stampa⁩ lastampa.it/editoriali/l-e…

federica manzon (@manzon_federica) 's Twitter Profile Photo

Torture e violenze, e poi un’Italia che si gira dall’altra parte, prende tempo, finché non muori… lastampa.it/cronaca/2025/1…

Jacques Attali (@jattali) 's Twitter Profile Photo

C’est le drapeau du rassemblement des nations les plus libres, pacifiques et démocratiques du monde. C’est aussi mon drapeau.

C’est le drapeau du rassemblement des nations les plus libres, pacifiques et démocratiques du monde. C’est  aussi mon drapeau.
federica manzon (@manzon_federica) 's Twitter Profile Photo

Ha 25 anni,il giovane Bulgakov,quando viene mandato a dirigere l’ospedale nell’estrema provincia a ovest.Ha detto “addio per molto tempo teatro Bol’šoj, rosso e dorato, Mosca,vetrine… ah, addio!”.A circondarlo è la vastità della pianura russa… La mia recensione per TuttoLibri

Ha 25 anni,il giovane Bulgakov,quando viene mandato a dirigere l’ospedale nell’estrema provincia a ovest.Ha detto “addio per molto tempo teatro Bol’šoj, rosso e dorato, Mosca,vetrine… ah, addio!”.A circondarlo è la vastità della pianura russa…

La mia recensione per <a href="/TuttoLibri/">TuttoLibri</a>