minima&moralia
@minimaetmoralia
Un blog di approfondimento culturale.
ID: 318339632
http://www.minimaetmoralia.it 16-06-2011 10:08:13
5,5K Tweet
30,30K Followers
640 Following
Disorientamento il numero 8 de I cordoni della poesia su minima&moralia minimaetmoralia.it/wp/poesia-ital…
"Tutto quello che avevo scritto era solo un mucchio di fallimenti" Oggi per minima&moralia torno a parlare di Onetti e per me è una gioia vera minimaetmoralia.it/wp/letteratura…
Mary Barbara Tolusso oggi risponde alle domande di Dall'inizio: risposte sulla poesia, per minima&moralia Interno Poesia Ritratti di Poesia Atelier Poesia Mondadori minimaetmoralia.it/wp/poesia-ital…
Mariano Croce sul libro di Geminello Preterossi su Teologia politica e diritto Editori Laterza Senza Dio, tutto è possesso: contro la teologia economica minimaetmoralia.it/wp/libri/senza… Da leggere minima&moralia
#LeVeleScarlatte, il nuovo film di Pietro Marcello. Ne ho scritto minima&moralia minimaetmoralia.it/wp/cinema/le-v…
Carlo Emilio Gadda, non ancora gran lombardo, né ingegnere (è studente), parte volontario e per 51 mesi sarà alpino, sottotenente prima e tenente poi, mitragliere sul Carso, sconfitto a Caporetto, prigioniero in Germania minimaetmoralia.it/wp/libri/i-dol… minima&moralia Liborio Conca
Su minima&moralia oggi gianni montieri recensisce in modo meraviglioso Sangue e viscere al liceo di Kathy Acker, venendo al punto delle nostre fragilità. Grazie.
«Ogni racconto di 𝙐𝙣𝙖 𝙘𝙖𝙨𝙖 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙘𝙤𝙧𝙥𝙤 di 𝗦𝗵𝗿𝘂𝘁𝗶 𝗦𝘄𝗮𝗺𝘆 si insinua nelle pieghe del presente» 🪷 Alice Pisu ha scritto una bella recensione per minima&moralia a 𝙐𝙣𝙖 𝙘𝙖𝙨𝙖 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙘𝙤𝙧𝙥𝙤 di 𝗦𝗵𝗿𝘂𝘁𝗶 𝗦𝘄𝗮𝗺𝘆 📚 minimaetmoralia.it/wp/libri/la-vi…
And the winner is NOT #TheBansheesOfInisherin, ma rimane un gran film! Ne ho scritto minima&moralia #Oscars minimaetmoralia.it/wp/cinema/su-g…
«Ogni volta che si legge un nuovo libro di Emmanuel Carrère si aziona una sorta di riflesso che porta naturalmente chi legge a chiedersi quale forma dell’io dello scrittore si troverà davanti». Matteo Moca legge "V13" per minima&moralia. minimaetmoralia.it/wp/letteratura…
Su minima&moralia ho scritto di V13 di Carrère, cronaca del processo per gli attentati parigini del novembre 2015 (la «mille e una notte dell’orrore») e nuova occasione per saggiare la forza della letteratura come luogo dell'altrove Adelphi Edizioni minimaetmoralia.it/wp/letteratura…
Su minima&moralia Mattia Grigolo intervista Stefano Pirone di Pidgin Edizioni, per parlare di genesi, suggestioni e influenze musicali della casa editrice, e in generale del fare editoria come forma di espressione creativa personale. minimaetmoralia.it/wp/editoria/ne…
Qualche anno fa Gianni Minà regalò a minima&moralia questa lunga intervista a Dario Fo: bit.ly/3TSYhxc
È uscita su minima&moralia un’analisi accuratissima di Alessandro Ceccherini. Come a volte succede con le letture attente e meditate, Alessandro mette in luce aspetti che non erano chiari nemmeno a me. (Ammetto di aver letto “Solar” solo a bozze chiuse) minimaetmoralia.it/wp/libri/dentr…
Quante narrazioni esistono per le persone nere nell’immaginazione dei bianchi? Per minima&moralia ho scritto di Just Us di Claudia Rankine 66thand2nd minimaetmoralia.it/wp/libri/claud…
«Assmann, egittologo di chiara fama, torna con il suo ultimo libro a fare il punto sull’Esodo come testo e sull’esodo come mitologema, come paradigma interpretativo, svelando di entrambi struttura, funzioni, evoluzioni e commistioni». Su minima&moralia. minimaetmoralia.it/wp/libri/il-di…