
Mariastella Gelmini
@msgelmini
Bresciana, avvocato. Già Ministro del governo Draghi. Senatrice di Noi Moderati-Centro Popolare.
ID: 420332560
http://www.mariastellagelmini.it 24-11-2011 13:50:09
19,19K Tweet
103,103K Followers
2,2K Following

Il Gruppo di Amicizia Italia-Stati Uniti, che ho l’onore di presiedere, ha incontrato a Camera dei deputati - alla presenza del presidente della delegazione italiana della UIP, Pier Ferdinando Casini – il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il Presidente Copasir, Lorenzo Guerini.


Complimenti e auguri di buon lavoro a Mara Carfagna, nominata segretario di Noi Moderati. Avanti con Maurizio Lupi, Giusy Versace, Saverio Romano e tutta la squadra per rafforzare l’area moderata del Paese e dare un contributo concreto al centrodestra e al governo Meloni.


L'ansia di #Parigi è palpabile e rischia di giocare brutti scherzi. La Francia farebbe bene, invece, a mettere da parte questi timori ingiustificati e a riconsiderare la missione di Giorgia Meloni negli Stati Uniti come un'opportunità per l'Europa, non una minaccia.

🇮🇹 Al Salone del Mobile di Milano, 63 anni di eccellenze e saper fare italiano. Legittima la preoccupazione degli imprenditori per i dazi, ma questo non cambia l’umore del Salone, come sempre simbolo di un’Italia che non molla. Salone del Mobile FederlegnoArredo


Scontri con le forze dell’ordine a Milano durante il corteo pro Pal. Vetrine rotte o imbrattate, come quella su cui è apparsa la scritta “spara a Giorgia”. Parole vergognose, un clima di violenza e odio inaccettabile, una città ostaggio di facinorosi. Solidarietà a Giorgia Meloni





Auguri di buon lavoro a Manfred Weber e Antonio Tajani, confermati rispettivamente presidente e vicepresidente del EPP. Il ruolo dei popolari in Europa è cruciale: l’Ue deve cambiare passo, tocca a noi rafforzarla e tenere vivo, pur in tempi così difficili, lo spirito europeo.



Ieri a Palazzo Chigi l’incontro con Carney e Merz, oggi il trilaterale con Vance e Von der Leyen. L’abbraccio con Zelensky in Piazza San Pietro. Con Giorgia Meloni Italia centrale, impegnata a costruire ponti. È tempo di dialogo e relazioni solide. È tempo di unità, non polemiche



L’accusa rivolta dalla Commissione contro il razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa alla Polizia di Stato è inaccettabile, offende l’Italia e il lavoro straordinario che donne e uomini delle nostre Forze dell’Ordine svolgono, ogni giorno, con coraggio e abnegazione.


La mia solidarietà a Giorgia Meloni per le orrende espressioni rivolte sui social a sua figlia. Parole vergognose e inaccettabili che meritano ferma condanna. La violenza corre veloce anche sul web, che non può essere zona franca. Impegno e azione comune contro leoni da tastiera.

Io ho firmato ✍🏻 Fallo anche tu! Il Riformista