Raffaele Mastrolonardo
@pelopida
Co-founder: effecinque.org news agency / Contributor: SKYTg24.it, IlSecoloXIX.it / Author: La scimmia che vinse il Pulitzer
ID: 93203439
http://www.effecinque.org 28-11-2009 15:29:47
7,7K Tweet
992 Followers
751 Following
Una serie di cartine elettorali per osservare l’ascesa del partito di destra tedesco in vista delle elezioni del parlamento federale del prossimo febbraio. L'analisi di Raffaele Mastrolonardo per #SkyInsider ⤵️ tg24.sky.it/mondo/2025/01/…
Crescono gli over 65, diminuiscono gli under 14. L'approfondimento di Raffaele Mastrolonardo per #SkyInsider tg24.sky.it/cronaca/2025/0…
#Trump, dalla borsa ai dazi, dalle deportazioni ai licenziamenti dei dipendenti federali, i primi tre mesi e spiccioli del presidente in carica raccontati attraverso una serie di numeri. L'approfondimento #SkyInsider di Raffaele Mastrolonardo tg24.sky.it/mondo/2025/04/…
I picchi del 2022 sono lontani ma il costo dell’elettricità nello Stivale continua a essere tra i più alti d’Europa. Sia all’ingrosso che per il consumatore finale. Raffaele Mastrolonardo spiega da dove nasce il problema nell'approfondimento su #SkyInsider, che si legge al link
Su 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨𝐥𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢!, arrivano 𝐢 𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐮𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐜𝐢𝐨𝐩𝐞𝐫𝐢. Sono dati di grande interesse generale, che dovrebbero essere open da sempre. Grazie Raffaele Mastrolonardo e ad Alessandro Marenzi per avere avuto l'idea open.substack.com/pub/datibeneco…
La prospettiva di tariffe americane al 30% sui prodotti europei preoccupa la Ue. Ma alcuni Paesi, tra questi l’Italia, hanno più da perdere di altri. I dati analizzati da Raffaele Mastrolonardo su #SkyInsider tg24.sky.it/economia/2025/…
La maxi-indagine chiama in causa alcune delle più importanti iniziative di sviluppo urbanistico della città. Su #SkyInsider la mappa dei progetti convolti, a cura di Raffaele Mastrolonardo tg24.sky.it/cronaca/2025/0…
6️⃣ Liberiamoli tutti! I dati sugli scioperi. Con la campagna #DatiBeneComune abbiamo "liberato" i dati sugli scioperi, spesso pubblicati dalla PA solo in formati chiusi. Ora sono disponibili in CSV e JSON, per analisi più semplici e veloci cc Raffaele Mastrolonardo #scioperi #OpenData